Toscana gustando. 12 e 13 novembre 2016 a Montepulciano (Siena). Dove trovare il bello e il buono...

 
TOSCANA GUSTANDO
le specialità delle montagne trentine incontrano quelle della campagna toscana
 
toscana gustando 2016
Visita il sito: www.toscanagustando.it

Per le vie del centro storico di Montepulciano (Siena), si svolgerà la VII edizione di Toscana Gustando, l’annuale mostra mercato dove i sapori della Toscana e i prodotti di filiera corta della Valdichiana Senese incontrano le eccellenze gastronomiche di una regione italiana diversa ogni anno. Toscana Gustando è molto più di una tradizionale mostra mercato: è un vero e proprio momento di partecipazione diretta alla conoscenza della cultura gastronomica delle regioni italiane il cui centro è proprio la Toscana.
Una passeggiata gastronomica che si pone l’obiettivo di favorire il confronto tra due realtà territoriali, valorizzandone i rispettivi sapori e luoghi d’origine.
Un mercato del gusto che predilige prodotti di qualità, biologici e tradizionali, incentivando la competitività dell’agricoltura sulla base di uno sviluppo sostenibile ed eco-compatibile, in linea con la salvaguardia dell’ambiente.
Negli anni passati Toscana Gustando ha accolto produttori dalla Calabria, dalla Basilicata, dal Lazio, dalla Sicilia, dall’Emilia Romagna e dalla Campania che hanno portato nel borgo medievale di Montepulciano la possibilità di degustare e acquistare eccellenze autentiche con la garanzia della provenienza. Quest’anno la regione ospite scelta è il Trentino.
Il fil rouge che lega le azioni di comunicazione è costituito dall’intento di valorizzare oltre ai possibili abbinamenti, le specialità regionali sia locali che attese.
Durante l’evento sono previsti piccoli spettacoli itineranti lungo le vie del centro storico di Montepulciano.
In caso di pioggia l’evento è spostato nella suggestiva Cripta del Gesù in Via di Voltaia nel Corso.
 

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig