Fiera Nazionale del Fungo Porcino. 9, 10 e 11 settembre 2016 ad Albareto (Parma)

Dal 9 all'11 settembre 2016 ad Albareto ti aspetta la XXI^ Fiera Nazionale del Fungo Porcino, sull’Appennino Tosco-Emiliano, nel cuore del territorio del “Fungo di Borgotaro I.G.P.”
La grande manifestazione incentrata sull’enogastronomia e soprattutto sul Porcino, Re indiscusso dell’Appennino Parmense.
La più grande manifestazione, l’unica a carattere Nazionale, dedicata al Fungo Porcino è gemellata con la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba”.
 
fiera del fungo porcino 2016 albareto
Visita il sito: www.fieradialbareto.it

Tra i più di 5.000 mq coperti dei padiglioni saranno dislocati gli stand enogastronomici, i corsi e gli Show Cooking, i convegni, le mostre, l’intrattenimento per grandi e bambini e il grande ristorante con 700 posti a sedere dove verranno serviti menù a base del prelibatissimo “Re del bosco” e per l’occasione del 15° anno di gemellaggio con la Fiera d’Alba, il venerdì a cena anche un particolare menù con Porcini e Tartufo in un connubio di sapori (per menù tartufi e Porcini posti limitati, solo 250, si consiglia prenotazione).
L’area esterna si estende su oltre 20.000 mq, dove vi saranno mostre dei trattori d’epoca e antiche rievocazioni dell’aratura, raduni cinofili, mercatini e sport. Ed ancora Street Food – birrifici con prelibate birre artigianali, Festival del Vino con degustazione vini tra le tante cantine presenti…
Guest Star 2016 le “Strade dei Vini e dei Sapori” dell’Emilia Romagna in un’area dedicata per conoscere le prelibatezze del territorio.
 

Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig