Una tavola natalizia da sogno con poca spesa, un briciolo di fantasia e buongusto

Cosa vi posso dire amiche... è la mia passione.
Creare delle note di colore, di allegria ed eleganza sulle nostre tavole ci vuole proprio poco.
In cantina ho una scatola con dentro tutti i nastrini, ovviamente in buone condizioni, che avvolgevano i pacchetti che mi sono stati regalati nell'arco degli anni ed avanzi di nastri che ho comperato io per avvolgere regali fatti ad altri.
Vengono sempre utili, come in questo caso, per chiudere i tovaglioli (ne bastano 30 centimetri per ogni tovagliolo), delle bacche di Rosa canina e un piccolo rametto con due foglie.
Ed ecco che, con veramente poco, avete messo in tavola qualcosa di veramente originale e che difficilmente si vede altrove.
Basta fare attenzione agli abbinamenti di colore e non esagerare con foglie, bacche e nastri altrimenti diventa pacchiano.


In questo caso ho invece utilizzato nella normalissima corda da pacco - che sembrerà in contrasto con una bellissima tovaglia di lino ricamata a mano - e invece, come potete vedere, sta benissimo. Mezza stecca di cannella tenuta stretta nel fiocco, due piccoli campanellini natalizi in ferro e la punta di pino pennato.
Anche in questo caso il successo è assicurato.
L'unica cosa un poco più costosa è la cannella ma, per fortuna, verrà poi utilizzata per le ricette future.




Sperando di esservi stata utile con questi suggerimenti, vi invito se vi fa piacere a pubblicare sulla mia pagina Facebook le fotografie delle vostre tavole natalizie.

4 commenti

  1. Davvero di grande eleganza. Mia mamma ha un grande giardino, proverò a vedere di trovare qualcosa di giusto per provare a fare qualcosa di simile.
    Davvero complimenti da Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana, grazie davvero. Sono molto contenta che ti sia piaciuta questa proposta, se tua mamma ha un giardino senz'altro troverai tanto "materiale" per realizzare qualcosa di buono. Altrimenti anche nei vivai o negozi di piante puoi trovare a poco prezzo dei piccoli pezzetti di verde che servono, come in questo caso, per arricchire i tovaglioli.
      Ti auguro buone feste, Lorena

      Elimina
  2. Una decorazione molto elegante :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniela, si sono molto contenta del risultato. Una buona domenica, Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig