Insalata croccante con pomodorini, mela e feta greca... Ancora voglia di colori estivi

In periodo di zucca, funghi e castagne questa insalata sembra un po' fuori luogo ma avevo in casa questo bellissimo radicchio variegato di Castelfranco e non ho saputo resistere.
Io adoro le insalate miste, in estate come in inverno e questa nella sua semplicità è davvero gustosa.
Servita con fette di pane casereccio diventa un piatto unico.
Nella descrizione delle dosi ho indicato quelle che ho utilizzato io ma, ovviamente, ognuno può variarle secondo i propri gusti.
 
insalata con pomodorini mela e feta greca

ricette insalate miste

Preparazione facilissima
Per 4 persone:
- insalata croccante a piacere
- 1 mela grossa
- 20 pomodorini
- 250 gr di feta greca
- aceto balsamico
- olio e.v.o.
- sale

Lavare bene l'insalata e tagliarla a pezzi abbastanza grossi.
Lavare i pomodorini e tagliarli a metà.
Sbriciolare con le mani la feta greca.
Per ultimo, sbucciare la mela e tagliarla a fettine abbastanza sottili.
Mettere tutto in una capiente insalatiera e condire con sale, aceto balsamico e olio extra vergine di oliva.
Mescolare delicatamente facendo attenzione a non rompere le fette di mela.

Follow me on

6 commenti

  1. Gnam gnam, sembra ottima!
    Ti aspetto da me,
    Ale
    http://www.golosedelizie.com/2015/10/torta-cioccolato-e-lamponi-con-base.html

    RispondiElimina
  2. E allora che estate sia! Ancora per un pò ;) :) :)

    RispondiElimina
  3. Non 6 l'unica ad avere ancora voglia di piatti estivi e colorati...mi tufferei nella tua insalatiera .-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ahaha no dai... hai già la fortuna di poterti tuffare nel tuo mare!
      Sto alternando piatti autunnali a code d'estate... Finché si può!
      Un abbraccissimo, Lorena

      Elimina

Professional Blog Designs by pipdig