Anniversario da Chef. Divertimento, buon cibo e un ricco premio finale

Care amiche come vi ho accennato nei giorni scorsi, ho avuto il piacere di far parte - come membro di Giuria - alla bellissima manifestazione "Anniversario da Chef", organizzata dal Centro Commerciale My Lodi in occasione dei suoi 35 anni.
E' stata allestita nella galleria del Centro una cucina, con doppia postazione completa in tutto, per dar vita ad una sfida all'ultima ricetta tra i clienti del Centro più quotati ai fornelli.



Dal 7 al 29 novembre si è tenuta la gara tra 32 clienti selezionati, che si sono sfidati proponendo una propria ricetta originale - per due persone - tra un primo, un secondo piatto o un piatto unico con un limite di spesa di 10 euro (la spesa veniva effettuata in diretta prima della gara presso il supermercato Coop, con costo a carico dell'organizzazione).
I partecipanti, con un limite di tempo, dovevano preparare la propria ricetta dal vivo presso la cucina in Galleria, per essere poi sottoposta al giudizio di una Giuria di qualità composta da Angela Azzinnari e Giovanni Di Pietro - rispettivamente Direttrice e Presidente del Centro - da Emilia Greco, Docente della Scuola alberghiera Einaudi di Lodi e da una Food blogger (io).
Si è proceduto ad eliminazione diretta, con scontri testa a testa, fino ad individuare il vincitore nella finale che si è tenuta il 29 novembre.
Un ricco premio in palio al vincitore assoluto della gara culinaria: un carnet di buoni acquisto del valore di 1.200 euro e la stampa di un ricettario tutto personale e non sono mancati i premi ai clienti che hanno compilato le cartoline a fronte di acquisti presso il Centro.
Alla manifestazione hanno partecipato persone comuni ma con una grande capacità ai fornelli e con una spiccata fantasia nella presentazione dei piatti e anche due Chef, pur se di giovanissima età, molto precisi e capaci: Andrea Asti e Nicholas Folcini con già all'attivo un suo libro di pasticceria.
Qui sotto, alcune presentazioni dei concorrenti.



Per noi della Giuria è stato un compito notevolmente impegnativo in quanto il livello dei partecipanti era alto e i loro piatti uno più buono dell'altro e ben presentati.
Siamo comunque stati tutti d'accordo nella scelta finale: Marina Mussini. Una donna che lavora, moglie e mamma, con la dote meravigliosa di saper conquistare chiunque abbia la fortuna di assaggiare i suoi piatti. Semplici, con normali prodotti d'uso comune ma che lei sa trasformare in qualcosa di davvero speciale.
Alcuni momenti della gara, alcuni concorrenti e la vincita finale...

 



la scelta della Giuria...








la sfida tra le due finaliste...


e la decisione insindacabile della Giuria...



La vincitrice. Complimenti Marina!



Nessun commento

Posta un commento

Professional Blog Designs by pipdig